comevenderecasaverona.it

E’ DAVVERO COSI’?

Se sei qui è perché hai la necessità di vendere casa e stai cercando informazioni per prendere la scelta migliore. In particolare stai cercando di informarti per capire se realmente ti conviene vendere in autonomia, da privato.

Prima di tutto voglio farti i complimenti perché sei una persona curiosa, che cerca informazioni e che vuole prendere una decisione pensata, non è da tutti.

Sei sicuramente titubante in quanto io sono un agente immobiliare e ovviamente penserai che io sia qui solo per convincerti a darmi la casa da vendere.

Parliamoci chiaro, è il mio lavoro, amo il mio lavoro quindi sarei più che felice di aiutarti in questa importante impresa.

Tuttavia non sono qui per questo, o perlomeno non è l’intento di questo video. Non sono qui per parlarti della mia agenzia, del mio metodo, ecc, ecc.

Non mi piace forzare la vendita o insistere, non è nel mio stile. Condivido e porto avanti la filosofia del più grande pubblicitario dei primi del ‘900 Claude Hopkins. “Non devo vendere niente a nessuno. Devo solo offrire un servizio e se questo sarà migliore per i miei clienti, vincerò sicuramente”.

Lo scopo di questo articolo è soprattutto lanciarti degli spunti di riflessione.

Anche quando vendo case, non racconto “grandi storie” per indurre a comprare, ma faccio ragionare la gente proponendo un punto di vista diverso, un punto di vista che avevano trascurato.

Ma parliamo adesso del motivo per cui sei qui: vuoi capire come vendere da solo e se ti conviene davvero.

So per esperienza che i motivi che ti hanno indotto a considerare questa opzione sono principalmente 2.

Primo su tutti per avere un risparmio di denaro.

Secondo è perché non ti fidi delle agenzie immobiliari. Magari per esperienze passate, oppure per amici/conoscenti che hanno avuto esperienze traumatiche.

Ecco questi 2 sono i motivi principali e sono assolutamente condivisibili.

A tutti piace risparmiare e a tutti non piace essere in balia di incompetenti che guardano solo ai propri interessi.

Ora però cambiamo prospettiva.

Che è la stessa che ho sempre utilizzato da quando faccio questo lavoro, perché intendiamoci, se mi sentissi inutile e in questi anni avessi percepito di essere inutile avrei già cambiato lavoro.

Questo è quello che dico ai miei clienti titubanti.

Intanto parto da una domanda molto semplice:

“Lei è davvero convinto che l’agenzia immobiliare sia un costo? Oppure è un investimento?”.

Mediamente le persone ritengono che noi agenti immobiliari siamo un costo perché non viene loro comunicato il valore che apportiamo.

Parliamo da un punto di vista puramente monetario, tralasciando per il momento tutta la serie di servizi connessi.

Sei davvero sicuro che pagare la nostra provvigione corrisponde ad un tuo mancato guadagno?

A me piace quando posso far parlare i numeri perché sono convinto che su quelli non c’è molto da discutere.

Li ritengo molto importanti perché passiamo da un punto di vista soggettivo ad uno oggettivo.

Non ti sto chiedendo di fidarti di quello che dico, non mi conosci e sei giustamente diffidente.

Se però ti dicessi che da uno studio recente di FIAIP, l’associazione di cui faccio parte, la più grande in Italia ha condotto una ricerca e analisi del mercato analizzando una grande quantità di numeri di compravendita, prezzi di vendita, tempi di vendita sono usciti dei risultati che finalmente danno voce a quello che sostengo da diversi anni?

Hanno fatto una ricerca specifica di tutte le compravendite gestite da privati.

E’ emerso che l’84% di queste avviene a prezzi che non coincidono con i prezzi di mercato.

E ti posso assicurare che la maggior parte di queste avviene a prezzi che sono al di sotto del massimo prezzo di mercato.

Lo sai perché?

Intanto i venditori al 90% dei casi si dividono in 2 categorie:

  1. chi non raggiunge la vendita perché spara un prezzo troppo alto
  2. chi svende la casa ad un prezzo inferiore anche del 15/20%.

La conclusione è che i primi, perderanno mesi di tempo e raggiungeranno la vendita dopo aver tagliato il prezzo più volte. La cosa ironica è che purtroppo, alla fine, sfiniti e svogliati dai lunghi mesi senza ottenere risultati, spesso finiscono anche loro per vendere ad un prezzo inferiore a quello che avrebbero potuto ottenere.

Altri invece magari partono anche con un prezzo più o meno giusto, ma di fronte all’acquirente alla fine non sono in grado di difendere il prezzo della casa.

Perché sembra facile, ma di fronte ai continui “elenchi di difetti” che ti fanno notare gli acquirenti, alla lunga, se non sei convinto che prezzo che chiedi è giusto per tutta una serie di analisi che ti danno forza, cedere è molto più facile di quello che pensi.

E un’altra cosa che è micidiale è proprio la questione del “non c’è l’agenzia, tirami giù il prezzo”.

Si finisce per accordarsi a prezzi così bassi che il costo dell’agenzia la maggior parte delle volte sarebbe stato minore.

Vuoi o non vuoi, i numeri dicono questo.

Oltre 8 volte su 10, con la giusta agenzia, e ci colleghiamo al discorso “della poca fiducia nelle agenzie”, ottieni il servizio gratis o ci guadagni.

Intendo dire che affidandoti al giusto professionista alla fine questo ti farà guadagnare soldi in più che corrispondono alla fine alla sua provvigione.

Questo vuol dire che alla fine tutto il lavoro per te in realtà è come se fosse gratis.

Anzi stai risparmiando denaro (perchè comunque per pubblicizzare l’immobile dovrai spendere del denaro), tempo (sempre dalla ricerca è risultato un risparmio di tempo del 40%), e la serenità che tutto venga fatto a regola d’arte. (ma di questo ne parlo in un altro video).

Questo è il messaggio che voglio lanciarti con questo articolo.

Cambiando prospettiva, alla luce di questi dati, sei ancora così sicuro che il giusto professionista sia un costo invece che un investimento?

Lascio a te la risposta.

Se vuoi vedere altri nostri video sui principali argomenti della compravendita immobiliare puoi trovare i link qui sotto.

Se invece sei incuriosito da quello che ti ho detto, vorresti capirne ancora di più e sapere come lavoriamo per aiutare in nostri clienti compila il modulo e richiedi il KIT – VVS -.

E’ come se fosse la nostra trattative.

Sì perché non ci piace stressarti con campanelli o chiamate indesiderate.

E’ gratis, arriva direttamente a casa tua ed è senza obblighi. Lo abbiamo creato apposta per rendere più agevole tutto il percorso.

Quando lo riceverai e lo leggerai avrai già abbastanza chiaro se potremo essere noi a vendere la tua casa oppure no.

Allo stesso modo non è vincolante nemmeno per noi.

Non riusciamo a gestire più di 5 massimo 6 compravendite al mese e non accettiamo per diverse ragioni incarichi da chiunque.

Io sono Luca Ronca, titolare dell’agenzia immobiliare e creatore del metodo – Vendi Veloce e Sicuro –

Ti ringrazio per l’attenzione, alla prossima!

Vuoi vendere casa? Prenota subito la tua Consulenza Immobiliare (Gratuita e senza Impegno) Clicca qui!

Vuoi vedere le nostre proposte in vendita? Clicca qui!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: